FORUM - PASSIONE FANTACALCIO



Clicca sullo scudetto della squadra di serie A per conoscerne formazioni e dettagli

AGGIORNATO DA bibio72 Domenica 02/08/2015 19:50
FIORENTINA

FIORENTINA

ALL.P. SOUSA (Nuovo)
MODULO: 4-4-1-1
SEPE (NEW)
TOMOVIC
G. RODRIGUEZ
ASTORI (NEW)
PASQUAL
SUAREZ (NEW)
BORJA VALERIO
JOAQUIN
BABACAR
ILICIC
ROSSI
PANCHINA: TATARUSANU / LEZZERINI, ALONSO / GILBERTO (NEW), BAGADUR, BASANTA / HEGAZY (NEW), RONCAGLIA (NEW), BADELJ / BRILLANTE (NEW), M. FERNANDEZ / CAPEZZI (NEW), VECINO (NEW), OCTAVIO, BERNARDESCHI, REBIC (NEW) / FAZZI (A), IAKOVENKO (NEW)
ALTRI: BERTOLACCI (P)
IL PUNTO:

Amichevole di lusso all'Artemio Franchi di Firenze, dove Fiorentina e Barcellona si sfideranno tra poco meno di mezz'ora. Di seguito le formazioni ufficiali schierate in campo dalle due squadre. Spicca soprattutto la presenza di Pedro nei blaugrana, in quanto l'attaccante è molto vicino al Manchester United. Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Roncaglia, Pasqual; Borja Valero, Badelj; Joaquin, Ilicic, Bernardeschi; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa. Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Rafinha, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Sergi Roberto; Pedro, Suarez, Iniesta. Allenatore: Luis Enrique.

È il messaggio trapelato dalla società dopo le indiscrezioni del New York Times sulla trattativa avanzata con il miliardario italo-americano Rocco Commisso

Il tecnico viola alla vigilia dello scontro salvezza: "Contro il Genoa non conterà la tattica, ma l'atteggiamento mentale: servirà lucidità. I tifosi ci spingeranno, sarà un gran vantaggio per fare risultato. I rumors sulla cessione della società? Ci mancava solo questa"

Manovre in attacco: contro il "suo" ex Genoa l'argentino deve riscattare una stagione sottotono

"Genoa a Firenze, è l'ora della verità", titola così Il Secolo XIX nel giorno della sfida salvezza sul campo della Fiorentina.

Come scrive Tuttosport, si fa tutto in una notte: salvezza e cessione. Sono ore febbrili per la Fiorentina, attesa dalla sfida senza ritorno col Genoa e da un futuro a stelle e strisce.

Prandelli dovrebbe schierare i suoi col 3-5-2: davanti al portiere Radu rientrerà l'argentino Romero al centro della difesa, con Biraschi e Zukanovic a completare il reparto.

Sui quotidiani sportivi odierni sono presenti le possibili formazioni titolari della Fiorentina in vista del delicato match di questa sera contro il Genoa.

Secondo la lettura di Tuttosport - oggi in edicola - dovrebbe essere Rocco Commisso a cambiare le carte in tavola, frenando sia l'interesse degli altri club per Federico Chiesa sia la volontà del giocatore di lasciare Firenze.