FORUM - PASSIONE FANTACALCIO



Clicca sullo scudetto della squadra di serie A per conoscerne formazioni e dettagli

AGGIORNATO DA stigranca Lunedi 03/08/2015 13:52
UDINESE

UDINESE

ALL.COLANTUONO (Nuovo)
MODULO: 3-4-1-2
KARNEZIS
HERTAUX
PIRIS
DANILO
WIDMER
ADNAN (NEW)
PINZI
GULHIERME
KONE
THEARUA
DI NATALE
PANCHINA: MERET / ROMO, DOMIZZI / BOCHNIEWICZ, EDENILSON / NEWTON, PASQUALE / WAGUE, ALI ADNAN (NEW) / , B. FERNANDES / JAADI (NEW), BADU / FARAONI (NEW), HALLBERG / RIERA, ITURRA (NEW) / PONTISSO, EVANGELISTA / GEJO, ZAPATA / NICO LOPEZ (NEW), PERICA / VUTOV
ALTRI: INIGUEZ
IL PUNTO:

Doppia amichevole e doppia vittoria per l'Udinese, che nel tardo pomeriggio ha battuto 7-0 la Clodiense e 4-0 l'Altovicentino. Le due formazioni di serie D sono state affrontate consecutivamente al centro Bruseschi, da due formazioni bianconere distinte. Colantuono ha così potuto dare minutaggio a tutti i componenti che allestiranno la rosa dell'Udinese per la prossima stagione. Il mercato in entrata, infatti, è chiuso, così come ha sentenziato Gino Pozzo. Chi ha giocato oggi resterà nel giro per la stagione, a meno di offerte allettanti. Nella prima sfida i bianconeri sono stati trascinati da un ottimo Aguirre, autore di due reti, sotto la regia di Iturra, al suo esordio. Il cileno ha fatto il suo, cucendo il GIOCO senza sbavature, ma anche senza particolare pressioni di avversari poco pericolosi. Buona anche la prestazione di un Duvan Zapata ancora non in condizione. L'ex napoletano si è fatto parare un rigore, rifacendosi poi con un destro preciso. Nella seconda partita Di Natale ha fatto coppia con Thereau. Un gol a testa per entrambi, con rigore realizzato da Di Natale e procurato dal francese. Il gol più spettacolare lo ha realizzato Guilherme, con un destro a giro sul secondo palo. In generale, una buona Udinese, alla ricerca del ritmo.

L'allenatore: "Il lavoro dei due attaccanti è molto importante, possono essere additati per le difficoltà nel far gol, ma sono uno dei motivi per cui stiamo diventando squadra. Se continuiamo a lavorare così, i gol arriveranno"

Finisce senza reti ma non senza emozioni il duello tra l'Hellas e la squadra di Gotti: gialloblù che continuano la loro marcia verso l'Europa

Alla Dacia Arena va in scena il derby del Triveneto tra i friulani, reduci da un mese da incubo, e gli scaligeri, imbattuti da 8 partite

A tre giorni dalla partita con l’Udinese i rossoblù sono tornati in campo per una seduta tecnico-tattica, insieme ad alcuni ragazzi della Primavera.

Tenuto senza troppi clamori, lunedì 17 febbraio, c’è stato un incontro tra il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e il presidente della formazione del capoluogo, Mauro Lovisa.

La prossima estate, qualora l'assalto di Chelsea e Inter si concretizzasse, l'Udinese potrebbe rischiare di perdere Juan Musso. Se così fosse chi potrebbe prendere il posto dell'argentino? Non Simone Scuffet.

Ritorno ad Udine per Samir Handanovic? E' vero che il portiere sloveno, rimasto legatissimo all'Udinese e alla città, non ha mai nascosto di voler un giorno tornare in Friuli ma appare assai improbabile che ciò possa avveni ...

Gotti sulla panchina dell'Udinese anche nella prossima stagione? Ve lo avevamo anticipato già tempo addietro, la società sta lavorando per far sì di costruire un percorso pluriennale con il tecnico veneto.