FORUM - PASSIONE FANTACALCIO



Clicca sullo scudetto della squadra di serie A per conoscerne formazioni e dettagli

Benvenuto, Ospite Crea un account
Nome Utente Password:
REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

  • bibio72
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 6626
  • Karma: 30

REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

#51204 04-01-2018 22:42:44
REGOLAMENTO


UFFICIALE


MINISCUDETTO 2018


PASSIONEFANTACALCIO




MSPFC 2018
Ultima modifica: 04-01-2018 22:43:31 Da bibio72.
L'Argomento è stato bloccato.
  • bibio72
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 6626
  • Karma: 30

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

#51205 04-01-2018 22:44:43
Art. 1 : Sito internet: www.passionefantacalcio.net

Il sito è stato creato dall'organizzazione al fine di ottenere la massima trasparenza e tenere aggiornati i partecipanti.

Ogni partecipante è tenuto ad iscriversi sul sito (se non già iscritto), generando un proprio account attraverso il quale è possibile inviare settimanalmente la propria formazione titolare.

Attraverso il sistema automatico di gestione, ogni partecipante potra' gestire la sua squadra, senza che nessuno degli altri utenti possa vedere (compreso gli amministratori) le sue strategie.

Su questo sito saranno pubblicate tutte le formazioni di tutti i partecipanti giornata per giornata. All'interno dello stesso sito si potranno visualizzare cambi, quotazioni, calendari, info e tutto ciò che può essere utile per uno svolgimento della competizione senza intoppi.

L' e-mails di riferimento per tutte le informazioni sono:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Termine ultimo per la consegna della rosa: le ore 12.00.01 del giorno precedente in cui si gioca la prima partita di campionato della 21^ giornata QUINDI

LE ORE 12.00.01 di SABATO 20 GENNAIO 2017

Successivamente, in seguito alla elaborazione delle rose, sarà possibile cominciare a gestire la formazione da schierare per la prima giornata: entro e non oltre 10 minuti prima del’inizio della prima partita di campionato:

DOMENICA 21 GENNAIO 2017 alle ore 12:20.00 .


NOTE:
- In caso d’eventuale slittamento del Campionato italiano di calcio di Serie A sarà valutata la possibilità di far slittare anche il termine ultimo per la consegna della quota d’iscrizione e la consegna della squadra.
- Il presente Campionato-Fantacalcio farà riferimento solo ed esclusivamente a La Gazzetta dello Sport.
- Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento, farà fede il Regolamento de La Gazzetta dello Sport.
Ultima modifica: 04-01-2018 22:46:56 Da bibio72.
L'Argomento è stato bloccato.
  • bibio72
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 6626
  • Karma: 30

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

#51206 04-01-2018 22:47:31
R E G O L A M E N T O:



L'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: confraces
  • bibio72
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 6626
  • Karma: 30

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

#51207 04-01-2018 22:47:57
Regola 1: Oggetto del gioco


Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasocietà, formate da veri calciatori delle squadre del Campionato italiano di calcio di Serie A, che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente Regolamento.
L'Argomento è stato bloccato.
  • bibio72
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 6626
  • Karma: 30

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

#51208 04-01-2018 22:48:59
Regola 2: Modalità di gioco


Il gioco si articola nelle seguenti fasi:

- Formare una società di calcio, acquistando 25 calciatori scelti tra i calciatori delle squadre del Campionato italiano di Serie A presenti nella lista de La Gazzetta dello Sport (con le quotazioni successive alla 20^ giornata del campionato di Serie A).

IMPORTANTE:

Le quotazioni da utilizzare sono quelle successive alla 20^ giornata di campionato (pausa natalizia) e non verranno aggiornate fino alla 21^ giornata; se, in queste due settimane, dovessero approdare in serie A giocatori dall'estero o da serie inferiori, non li troverete nella lista in fase di allestimento rosa ; se un giocatore , presente in rosa , dovesse essere ceduto all'estero o in categorie inferiori , diventerebbe un cambio gratuito nelle giornate successive .


Nota: la società formata deve essere iscritta nei termini indicati in precedenza.

- Mandare in campo, partita dopo partita, una formazione di 11 calciatori e sette “panchinari”, scelti tra i 25 della “rosa”, per disputare le partite previste dal Calendario di Lega, secondo le regole descritte dal presente Regolamento.


• PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al Campionato MiniScudetto PassioneFantaCalcio (MSPFC2018) 2017-2018 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo" più gli eventuali punti di modificatore della difesa.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni nel rispetto dei ruoli assegnati).

Gli organizzatori, calcolando il punteggio di ogni squadra, faranno anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti (rispettando il ruolo, ad esempio un centrocampista che non gioca può essere sostituito solo da un centrocampista in panchina e cosi' via).
I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

Bonus :
+ 3 punti per ogni gol segnato;
+ 1 per ogni assist servito; *
+1 per il portiere che non abbia subito gol **
+ 3 punti per ogni rigore parato;

Novità 2017/2018, il bonus per il gol varia a seconda del ruolo:

• +3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di attaccante
• +4 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di centrocampista
• +4,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di difensore
• +5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di portiere

* gli assist come tutti gli altri bonus, ad eccezione del +1 per il portiere imbattuto, verranno presi in considerazione se assegnati dalla Gazzetta nell’apposita pagina e files dedicati al gioco.

** per portiere che non abbia subito gol si intende portiere che abbia effettivamente giocato ed ottenuta una valutazione dal giornalista della Gazzetta. Nessun bonus spetta al portiere che non sia realmente sceso in campo (ad esempio in caso di 6 politico per partita rinviata).

- il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco -vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media aritmetica matematica di questi 4 valori. Da quest’anno il modificatore è stato modificato e si calcola così:
con portiere e almeno 4 difensori, si avrà un +6 se la media tra i voti del portiere e dei tre migliori difensori è maggiore a 7;

+ 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7;
+ 4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,75 e minore di 7;
+ 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 6,75;
+ 2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,25 e minore di 6,5;
+ 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,25.


Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento.
* Dal 2010-11 sono premiati anche gli assist serviti da calci da fermo, come punizioni, calci d’angolo, fallo laterale etc. Come scritto in precedenza i vari Bonus/Malus sono quelli assegnati dalla Gazzetta dello Sport nell’inserto Magic Cup.


MALUS:
- 0,5 punto per un'ammonizione;
- 1 punto per una espulsione;
-1 punto per ogni gol subito dal portiere;
-2 punti per ogni autogol;
-1 punto per ogni autogol del portiere (novità 2016/2017);
-2 punti per ogni rigore sbagliato;
Ultima modifica: 05-04-2018 22:23:01 Da trinitya.
L'Argomento è stato bloccato.
  • bibio72
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 6626
  • Karma: 30

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE MINISCUDETTO PFC2018 MSPFC18

#51209 04-01-2018 22:51:40
Regola 3: Organizzazione, Assemblea di Lega, Diritti e Doveri.

Il presente Campionato-Fantacalcio è governato dall’Assemblea di Lega, formata da tutti i partecipanti. Gli organizzatori sono i responsabili dell’andamento del fantacampionato, pertanto saranno loro a prendere, in caso di controversia o altra polemica, la decisione finale su un’eventuale soluzione del caso o modifica al regolamento. Gli organizzatori interverranno sempre e solo nell’interesse di un corretto svolgimento del Torneo.

I compiti degli Organizzatori sono: Composizione del calendario, Registrazione settimanale delle formazioni settimanali, Coordinamento e registrazione delle operazioni di calciomercato, Calcolo dei risultati finali delle partite, Composizione delle classifiche, verifica e vigilanza su un corretto svolgimento del campionato.

Le modifiche alle regole sono stabilite dall’Assemblea di Lega previa discussione e votazione.
LE SOCIETA' HANNO L'OBBLIGO DI PORTARE A TERMINE LA MANIFESTAZIONE ALLA QUALE SI ISCRIVONO E GLI IMPEGNI PRESI.

- a) Se la società ritirata non è rilevata da un’altra persona, il responsabile di detta società sarà tenuto a terminare il campionato evitando di falsare la competizione.

- b) Nel caso tale società fosse rilevata da un’altra persona, la squadra continuerebbe nelle stesse situazioni delle competizioni nel momento in cui è stata ceduta.

- c) Nel caso un allenatore intenda porgere reclamo agli organizzatori, al fine di contestare l’esito di un incontro e chiedere che esso sia ricalcolato sulla base di errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

I reclami dovranno pervenire agli organizzatori entro e non oltre la giornata di campionato successiva alla gara in questione.
Saranno accolti ricorsi basati su dati reali e non supposti purché proposti entro i limiti di tempo di cui sopra.

NOTA: Correzioni e rettifiche saranno riportate solo alla squadra il cui responsabile, entro i termini previsti, avrà fatto reclamo.
L'Argomento è stato bloccato.
Tempo generazione pagina: 0.74 secondi