FORUM - PASSIONE FANTACALCIO



Clicca sullo scudetto della squadra di serie A per conoscerne formazioni e dettagli

Benvenuto, Ospite Crea un account
Nome Utente Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: REGOLAMENTO

  • andreabrescia
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 3106
  • Karma: -210

REGOLAMENTO

#30589 09-06-2014 06:07:34
REGOLAMENTO

Per poter partecipare al gioco, occorre essere regolarmente iscritti al forum passionefantacalcio.net.

Ogni utente che desidera iscriversi al gioco, potrà manifestare la sua volontà dandone adesione con un messaggio nell’apposita sezione del forum.

Per poter partecipare al gioco e concorrere ai premi occorre effettuare una donazione di 10 (dieci) crediti karma nei tempi e nei modi di seguito stabiliti.

Una volta regolarizzata l’iscrizione, ogni allenatore tramite l’accesso con le sue credenziali, avrà uno spazio riservato ed esclusivo (visibile solo a lui) dove potrà svolgere tutte le operazioni riservate alla sua squadra e concorrerà all’assegnazione di tutti i premi previsti.

L’amministratore responsabile delle donazioni è Bibio72. (334 6495463 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Farà fede la classicifa pubblicata sulla lega magicgazzetta.


Per regolarizzare l’iscrizione occorre effettuare la donazione di

10 crediti karma tramite ricarica poste pay.

I dati sono: carta p.p. 4023 6005 9804 0808 intestata a:

Rosato Fabio (RST FBA 72M21 Z133 P).

TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIONE E PER LA DONAZIONE:

ORE 10.00 DEL GIORNO GIOVEDI 12 GIUGNO 2014


DOPO TALE ORARIO IL SISTEMA CHIUDERA' AUTOMATICAMENTE

E NON SARA' PIU' POSSIBILE REGISTRARE LE SQUADRE.



TERMINE ULTIMO PER SCHIERARE LA PRIMA FORMAZIONE:

10 MINUTI PRIMA DELL'INZIO DELLA PRIMA PARTITA DI GIORNATA

Ultima modifica: 11-06-2014 04:49:47 Da andreabrescia.
L'Argomento è stato bloccato.
  • andreabrescia
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 3106
  • Karma: -210

Re: REGOLAMENTO

#30590 09-06-2014 06:18:15
COME SI GIOCA

COS'E'

Magic Leghe Mondiale è la consolle accessibile via web, tablet e smartphone che ti permette di simulare la fondazione e la gestione della tua squadra di calcio in qualità di Presidente-Allenatore e gareggiare in un Campionato con altre squadre guidate da altri Presidenti-Allenatori.
Magic Leghe Mondiale ti offre il massimo del divertimento e delle possibilità: statistiche, calcolo automatico dei risultati, aggiornamento della classifica e l'esclusiva Sala Stampa, riservata a te e ai tuoi amici.
La consolle, infatti,oltre a curare e condurre il processo di iscrizione delle Leghe e delle singole squadre gestisce tutto ciò che attiene al gioco vero e proprio.
Questa modalità di gioco è dedicata a chi vuole giocare con gli amici. Ogni Lega sarà composta da squadre guidate da Magic Allenatori che si aggregano autonomamente e si sfidano in un Magic Campionato di durata prefissata.
Ogni Lega dovrà dotarsi di un Presidente, scelto fra i singoli Allenatori. La sua figura è determinante sia prima che durante lo svolgimento del Magic Campionato.

IL GIOCO

Una Lega può essere composta da un numero variabile di Magic Squadre, non ci sono limiti di numerosità.
Le Magic Squadre componenti la Lega sono costituite dai veri giocatori delle squadre reali che partecipano ai Mondiali 2014.
Magic Leghe Mondiale prevede le stesse regole di gioco di Magic +3 Mondiale, con un campionato a classifica generale, senza scontri diretti tra le squadre partecipanti.
Il risultato, giornata per giornata, è determinato dalla somma dei voti dei propri giocatori pubblicati settimanalmente dalla Gazzetta dello Sport, a cui si sommano/sottraggono gli eventuali bonus/malus stabiliti nel Regolamento.
Le singole partite sono giocate da Magic Squadre formate dagli 11 titolari più le riserve, suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli stabiliti nel Regolamento.
La classifica è stabilita per punteggio.
Il Magic Campionato termina quando tutte le giornate sono state disputate e la Magic Squadra in testa alla classifica vince il Campionato.

QUANTO COSTA

L'iscrizione a Magic Leghe Mondiale è totalmente gratuita! Non ci sono quindi costi da sostenere per questo gioco. C'è una quota di iscrizione del forum per il gioco di 10 €

QUANDO CI SI ISCRIVE

Le iscrizioni a Magic Leghe Mondiale si aprono il 19 maggio.

COME CI SI ISCRIVE

Per giocare a Magic Leghe Mondiale bisogna essete iscritti a Magic, la sezione informativa della Gazzetta dello sport che contiene contenuti gratuiti e contenuti a valore aggiunto fruibili a pagamento.
Per informazioni sul funzionamento di Magic clicca qui.

CREARE UNA LEGA

Una volta iscritti a Magic si troverà nella propria pagina personale anche il link ai diversi giochi proposti di volta in volta.
Cliccando su Magic Leghe Mondiale è possibile creare una nuova lega.
Questa fase è affidata al Presidente della Lega.
Creata la lega, al Presidente viene comunicata la password di lega, che dovrà inviare agli amici per fare in modo che possano iscrivere le loro rispettive squadre alla stessa Lega.
Nel momento della creazione della lega viene creata anche la prima squadra.
Al Presidente della Lega saranno garantiti automaticamente diritti esclusivi sia in ambito decisionale che procedurale (relativi, per esempio, alla modifica del testo di presentazione della Lega e all’avvio della Lega stessa).
Chi crea la lega ne diventa automaticamente il presidente ma è possibile, in caso si voglia "lasciare lo scettro" ad un altro componente della lega, effettuare un passaggio di presidenza ad un altro Magic Allenatore, purché già iscritto alla stessa lega.

ISCRIVERE UNA SQUADRA ALLA LEGA DEI PROPRI AMICI

Per iscrivere una squadra alla lega dei propri amici è necessario essere in possesso della password di Lega, comunicata dal presidente di lega.
Anche gli amici per poter giocare a Magic Leghe Mondiale devono essere iscritti a Magic e nella loro pagina personale, nella sezione Magic Leghe Mondiale, troveranno il pulsante "Iscrivi una squadra alla lega dei tuoi amici".
Per iscrivere la propria squadra il Magic Allenatore deve solo scegliere il nome della squadra stessa e digitare la password di Lega precedentemente comunicata dal Presidente.
Gli altri dati relativi alla squadra (motto della squadra, stadio, etc.) possono essere inseriti e completati anche successivamente.

INSERIRE LA ROSA

Ogni Magic Allenatore ha a disposizione 250 Magic Milioni per acquistare 23 giocatori alle quotazioni Gazzetta, suddivisi nei seguenti ruoli:
- 3 portieri
- 7 difensori
- 7 centrocampisti
- 6 attaccanti

AVVIO DEL MAGIC CAMPIONATO

Al Presidente di lega è riservata la funzione di avviare la lega, scegliendo la giornata di inizio lega.
Al momento dell'avvio della lega al presidente vengono proposte le possibili giornate di inizio in modo che possa scegliere quando far partire il campionato.
Occorre ricordare che sarà possibile iniziare il Magic Campionato solo quando saranno iscritte alla Lega almeno 2 squadre e tutte le squadre iscritte saranno complete di rosa.

FUNZIONI SPECIALI DEL PRESIDENTE

Le operazioni riservate in via esclusiva al Presidente sono le seguenti:
- iscrizione della Lega a Magic Leghe Mondiale
- invio della password di lega ai propri amici per l'iscrizione delle relative squadre
- avvio del Magic Campionato
- inserimento delle comunicazioni ufficiali

INSERIRE LA FORMAZIONE

In linea generale, entro cinque minuti prima del primo anticipo di ogni turno, i Magic Allenatori devono comunicare la formazione che andrà in campo, altrimenti sarà valida l'ultima schierata.

Per le squadre appena create, e solo per la prima giornata in cui scendono in campo, se entro cinque minuti prima del primo anticipo non sarà stata comunicata la formazione, sarà valida una formazione di default definita automaticamente con il modulo 4-3-3.

Dato il poco tempo a disposizione tra un turno e l’altro, già mezz’ora dopo l’orario di inizio di un turno dei Mondiali sarà possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all’interno della propria rosa che diventeranno effettive per il turno successivo (ad esempio poiché la prima partita è prevista per le ore 22.00 del 12 giugno 2014, a partire dalle ore 22.30 di quel giorno sarà già possibile effettuare sostituzioni per il secondo turno, il cui inizio è previsto per il 17 giugno). La squadra in campo per il primo turno non subisce però cambiamenti per tutte le partite relative al primo turno. Nel caso in cui non verranno comunicate sostituzioni, il computer provvederà a schierare la stessa formazione del turno precedente.

I moduli previsti sono:
3-4-3
3-5-2
4-5-1
4-4-2
4-3-3
5-4-1
5-3-2

In base al modulo che si sceglie di impostare, il partecipante dovrà selezionare gli 11 titolari e l’ordine dei 12 giocatori di riserva.

MODIFICARE LA FORMAZIONE

Per modificare la formazione l’utente deve cliccare sul giocatore che intende sostituire e cliccare successivamente sul sostituto scelto, i giocatori saranno scambiati automaticamente.
Alla fine delle modifiche l’utente dovrà salvare la propria formazione cliccando sul pulsante “CONFERMA”. In caso contrario le modifiche non saranno registrate e la formazione rimarrà l’ultima precedentemente salvata.

E’ possibile sostituire un giocatore con un giocatore di pari ruolo o di diverso ruolo (in questo caso in automatico sarà aggiornato il modulo di gioco). Dalla sostituzione di un giocatore con un altro giocatore deve sempre risultare un modulo di gioco valido, altrimenti la sostituzione non sarà possibile. Il portiere può essere sostituito solo da un altro portiere.
Vengono attivati dei controlli sulla correttezza della formazione in base al modulo e ai giocatori scelti.


IL CALCOLO DEL RISULTATO

Il risultato della giornata viene determinato nel seguente modo.

1. Si calcola il totale per ciascun calciatore sommando i bonus/malus al voto in pagella pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.

BONUS
gol segnato: +3
rigore parato: +3
assist servito: +1

MALUS
ammonizione: -0.5
espulsione: -1
gol subito: -1
autogol: -2
rigore fallito: -3

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso.

2. Si calcola il totale squadra sommando i totali calciatori degli 11 titolari o delle eventuali riserve che entrino in campo al posto dei titolari (per un massimo di tre sostituzioni).

La panchina è composta da tutti i 12 giocatori che non sono schierati in campo.
L’ingresso in campo delle riserve è determinato secondo l’ordine scelto dal Magic Allenatore.
Nel caso un calciatore sia senza voto oppure non giudicabile entrerà automaticamente al suo posto la prima riserva con lo stesso ruolo.
In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido (a titolo esemplificativo: se il modulo scelto fosse il 3-4-3, non giocasse un attaccante titolare e non si avessero attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrebbe sostituire l'attaccante con un difensore (passando al modulo 4-4-2) o con un centrocampista (passando al modulo 3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina.
Sono possibili al massimo 3 sostituzioni dopodiché si gioca in inferiorità numerica.

CASI PARTICOLARI:

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito, non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Portiere:
- il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero)
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)

I calci di rigore: i calci di rigore che venissero tirati dopo i supplementari in nessun caso contribuiscono al punteggio del calciatore.

3. Si somma l’eventuale bonus relativo al modificatore della difesa della Magic Squadra.

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)
Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus.

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5

IL MERCATO

Prima dell’inizio dei Mondiali ogni squadra può fare mercato senza limiti al numero di operazioni di compravendita.
Dopo il primo turno il numero delle compravendite per l’intera stagione è limitato a 25 operazioni di mercato durante tutta la stagione (i calciatori che escono dalla competizione durante la stagione – perché lasciano il calcio giocato, perché trasferiti ad una squadra che non partecipa al torneo o perché la loro squadra è stata eliminata -, una volta usciti non possono più ottenere punteggio; si consiglia quindi di non utilizzare tutti i cambi dopo i primi turni di gioco, dato che cambi gratuiti non esistono).
Dato il poco tempo a disposizione tra un turno e l’altro, già mezz’ora dopo l’orario di inizio di un turno dei Mondiali sarà possibile effettuare operazioni di mercato
Quindi il mercato apre già dopo la prima partita in calendario: Brasile-Croazia del 12 giugno ore 22.00.
I cambi fatti varranno dal secondo turno.

Ultima modifica: 10-06-2014 13:21:59 Da andreabrescia.
L'Argomento è stato bloccato.
  • andreabrescia
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 3106
  • Karma: -210

Re: REGOLAMENTO

#30591 09-06-2014 06:20:54
MONTEPREMI

Il 100% del montepremi raccolto viene suddiviso per premiare i primi 3 classificati alla fine del torneo.
Le percentuali sono cosi divise:

1-posto: 50% del montepremi finale
2-posto: 35% del montepremi finale
3-posto: 15% del montepremi finale

Ultima modifica: 09-06-2014 06:22:13 Da andreabrescia.
L'Argomento è stato bloccato.
  • andreabrescia
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 3106
  • Karma: -210

Re: REGOLAMENTO

#31312 11-07-2014 09:56:20
SUDDIVISIONE PREMI

Considerando che sono 20(200 crediti totali) le squadre iscritte vi espongo la suddivisione dei premi:

1-POSTO: 50% del montepremi: 100 crediti
2-POSTO: 35% del montepremi: 70 crediti
3-POSTO: 15% del montepremi: 30 crediti

I vincitori saranno contattati dall'amministratore Fabio Grosso(alias bibio) per riscuotere i crediti

L'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.97 secondi